In occasione del Salone Internazionale del Mobile 2012, dal 17 al 22 aprile, Brionvega è presente con alcuni dei suoi prodotti di culto all’interno di suggestive e prestigiose mostre e installazioni in città.

Allo Spazio Ansaldo in Via Tortona 54, è di scena la Radio Cubo ts522 all’interno della mostra “Kitchen Story. Past. Present. Future”, un progetto di rilevanza internazionale, organizzato per “Meet in Milano 2012”, l’evento che vede la collaborazione di RCS e LIVING NETWORK.

Un lungo tavolo apparecchiato col design, un cortometraggio e installazioni d’autore per raccontare settant’anni di storia della cucina italiana, con uno sguardo agli scenari futuri. Decennio dopo decennio, la visione di designer internazionali sulla stanza più vissuta dagli italiani, dove trova posto, oggi come allora anche un oggetto di culto, simbolo indiscusso del design Made in Italy, la Radio Cubo.

Sempre la Radio Cubo è protagonista della mostra “Ouverture 2012 – Design On/Off”, organizzata dalla rivista Area (Gruppo Sole 24 ore) e dedicata agli oggetti di design che esprimono la propria personalità nella possibilità di aprirsi e chiudersi, esplicitando il loro valore e significato nell’apertura, nel disvelamento, nella metamorfosi. La mostra esplora in termini culturali, progettuali e tecnologici il tema del movimento, dell’aprire e del chiudere. Spazio Emporio 31, Via Tortona.

L’allestimento dello stand di Porro in fiera (PAD.7-Stand D15 E18) vede invece l’inserimento del mitico TV Doney Brionvega, all’interno di uno spazio domestico dalle atmosfere calde e ricercate, giocato sui toni del bianco e nero e sulla presenza di materiali caldi e naturali.