Dal 9 al 14 aprile, presso Opera Prima Concept Store, sei giorni per vivere appieno le emozioni di un audio di qualità.

Limited edition: Radiocubo Mosaico, il classico Brionvega reinterpretato da Giulio Candussio, Maestro del Mosaico di Spilimbergo.

“Dischi in Vinile, passato o futuro?”: se ne parla l’11 aprile in collaborazione con Nello Simioni – iNDiE Shop, negozio di vinile e tendenze musicali

Milano 9 Aprile 2011 – Tra storia del design e futuro digitale, durante la più importante kermesse internazionale dell’arredamento: il Fuorisalone. Dal 9 al 14 Aprile presso Opera Prima Concept Store (www.operaprimaitalia.it), in via A. Volta 21 –zona Brera, Milano- Brionvega Collection presenta la purezza del suono e tutte le emozioni dell’audio di qualità: una performance di altissimo livello on-air su Radiofonografo RR226, perfetto connubio tra l’attenzione per lo stile e il tentativo, riuscito, di restituire ad ascoltatori e appassionati un sound di rara purezza. Stazione multimediale o “robot musicale componibile”, il Radiofonografo RR226 unisce in un solo oggetto radio, amplificatore e giradischi.

Proprio il vinile, con il suo tratto cristallino, rappresenterà il leitmotiv della sei giorni Brionvega al Fuorisalone 2013: iNDiE Shop (www.indie.it) di Nello Simioni, da 25 anni negozio di vinile e tendenze musicali, ha gentilmente messo a disposizione dell’organizzazione una completa collezione di dischi. Etichette musicali rigorosamente italiane e di rara bellezza, per esaltare al massimo le prestazioni del Radiofonografo Brionvega.

Non solo musica, ma anche dibattito sulla musica e approfondimento sull’evoluzione del mercato dell’inciso: giovedì 11 Aprile, dalle 11.00 alle 20.30, Nello Simioni e Brionvega saranno a disposizione degli ospiti per affrontare il tema “Dischi in Vinile: passato o futuro?”: un’interessante riflessione sul futuro di questo affascinante supporto. Non mancheranno le novità di prodotto con un’anteprima assoluta di sicuro interesse: Radiocubo Mosaico un’edizione speciale e in serie limitata della Radiocubo -icona del design italiano, opera di Marco Zanuso e Richard Sapper- finemente reinterpretata da Giulio Candussio, Maestro del Mosaico di Spilimbergo che ha collaborato per anni con la Scuola Mosaicisti del Friuli (Spilimbergo – PN).

Esposta la gamma Brionvega Collection al completo. Spicca fra tutte la RR227, meglio nota come Radio Grattacielo. Si tratta di un istant classic firmato Marco Zanuso negli anni ’60 che, a distanza di anni, continua a riscuotere l’interesse del pubblico grazie alla sua forma semplice e versatile ma anche alle sue implementazioni tecnologiche: ingresso USB, lettore di SD Card a jack frontale per lettore Mp3. Piena attenzione anche agli altri modelli di Radiocubo, tra cui –a proposito di digitale- la Radiocubo.it: radio internet, FM, DAB/DAB+, docking station per connessione iPhone e iPod, con tutti i vantaggi del telecomando. Un sistema audio completo che offre un’esperienza di home entertainment unica, fondendo insieme lo stile senza tempo della mitica radio cubo e la più avanzata tecnologia.

Design, dibattito sulla musica, e possibilità di ascoltare dal vivo tutti i prodotti Brionvega, ma anche divertimento e lifestyle, in una settimana fitta di appuntamenti: tra questi spicca la serata di Sabato 13: dalle 18.30 alle 20.30, presso Opera Prima Concept Store di Via A. Volta 21 sarà possibile partecipare a “Taste Improvisation”, una performance “DJ-Culinaria” con Lorenzo Santi -chef del ristorante La Maniera di Carlo- e i piatti a tema musicale firmati Longplate, con una simpatica forma che richiama proprio i vecchi dischi di vinile (www. longplate,it)

Per partecipare a uno degli appuntamenti in programma è sufficiente visitare la pagina Facebook (http://www.facebook.com/Brionvega) o Twitter (https://twitter.com/BrionvegaTw) di Brionvega e scaricare l’invito in pdf che dovrà essere esibito all’ingresso. All’interno del Concept Store, personale specializzato di Brionvega sarà a disposizione di ospiti e pubblico per illustrare caratteristiche e vantaggi di tutta la gamma. L’allestimento di Opera Prima Concept Store per l’evento Brionvega Collection Audio_emotion è stato realizzato da Benedetta Sartori e Federica Zallone.