Un mito che diventa legenda. Brionvega Collection presenta Radiocubo Mosaico, il classico di Zanuso e Sapper finemente reinterpretato da Giulio Candussio, Maestro del Mosaico di Spilimbergo: un’edizione limitata disponibile soltanto su prenotazione presso La Rinascente di Milano, durante il periodo del Salone del Mobile (9-14 Aprile 2013).

L’originalità dell’inserto in mosaico, il tocco artigianale di un grande artista e la lunga tradizione dei Mosaicisti del Friuli -unite alla tecnologia di sempre- fanno di questa Limited Edition un oggetto imperdibile. Pochi esemplari soltanto che rappresentano l’emblema dell’esclusività: oggi più che mai, per tutti gli appassionati di design.

“Il fatto che Brionvega mi abbia chiamato per dare il mio contributo di artista mi rende intimamente lieto” ha affermato Candussio. “Il mosaico è un magico equilibrio in cui si fondono materia, luce, colore e spazio. Con le tessere si riesce a costruire un sistema e un rapporto tra uno e il tutto, dove la singola unità va a formare l’insieme. Il mosaico risveglia il desiderio nell’oggetto e dell’oggetto: questo desiderio è colore, luce, musica di ritmi e scansioni, raffinata tattilità, in cui, nel momento della realizzazione, la mano dell’artigiano è totalmente presente”.

Ci sono oggetti destinati a lasciare il segno nella storia del design, oltre che nelle nostre case: la Radiocubo Ts 522, e la Radiocubo Mosaico, sono fra questi. Erede del mitico ricevitore Ts 502 disegnato nel 1964 da Marco Zanuso e Richard Sapper, il “cubo” racchiude in sé una sintesi di tecnologia e stile custodita in due gusci, capace di trasformarsi, ma di rimanere ancora oggi estremamente attuale. Sinonimo di innovazione stilistica e gusto estetico, armonico mix tra design di culto made in Italy e tecnologia all’avanguardia, la Radiocubo rappresenta un’icona immortale, leggenda sempre attuale, simbolo vivente di un successo che si rinnova. L’interpretazione di Giulio Candussio, che ha collaborato per diversi anni con la Scuola Mosaicisti del Friuli, fa di questo cult del made in Italy un vero e proprio instant classic, con un ulteriore tocco di esclusività.

La Radiocubo TS522 Mosaico è disponibile nei colori nero notte, rosso, bianco neve, arancio sole e giallo sole. E’ acquistabile presso La Rinascente di Milano, soltanto su prenotazione, durante il periodo del Salone del Mobile (9-14 Aprile): per ogni colore saranno realizzati soltanto 9 pezzi, tutti corredati con certificato di autenticità firmato da Giulio Candussio. Il tempo di attesa per il ritiro della Radio è di 45 giorni.

I primi esemplari di Radiocubo Mosaico saranno esposti presso Opera Prima Concept Store di Via A.Volta 21, dal 9 al 14 aprile in occasione dell’evento Audio_emotion organizzato da Brionvega Collection durante il Fuorisalone 2013.