Brionvega festeggia i 150 anni d’Italia con una nuova “manichetta” tricolore che avvolge la confezione della Radiocubo, mitico oggetto che ha fatto la storia del design made in Italy.

L’anniversario dell’Unità d’Italia è un evento importante che un brand storico e tutto italiano come Brionvega non poteva non celebrare e lo ha fatto con questa esclusiva manichetta che raffigura la Radiocubo nei colori verde, bianco e rosso.

Sulla manichetta è raffigurata una panoramica dei prodotti più importanti, i più rappresentativi nella storia di Brionvega e quindi nella storia d’Italia e del suo design: dalla tv Algol, alla radio Grattacielo, al Radiofonografo, fino ad arrivare ai prodotti che caratterizzano la capacità del brand di stare al passo con i tempi come Radiocubo.it e i nuovi e tecnologicamente avanzati videoproiettori Visioemotion.

L’intrinseco legame tra il marchio e l’Italia viene infine esplicitato attraverso una frase che racchiude in sé l’indissolubile legame tra i due: “Italiana da Sempre”.

Lo storico marchio, nato nel 1945, ha dato vita nel corso degli anni a una serie di prodotti che fino ad oggi si sono contraddistinti proprio per il loro stile tutto italiano, capace di fare il giro del mondo ed essere apprezzato in tutti i continenti.

Brionvega si è, inoltre, sempre avvalso della preziosa collaborazione di importanti architetti e designers per la progettazione dei suoi prodotti, collaborazioni che hanno portato il brand ad essere premiato con numerosi riconoscimenti internazionali.

Ancora oggi, infatti, le creazioni Brionvega sono esposte presso i più importanti musei del mondo quali rappresentanti della cultura italiana, del disegno industriale e dello stile italiano nell’interpretazione delle apparecchiature audio e video.